Acquista i biglietti per

Tutte le destinazioni Stretto di Messina
Da dove vuoi partire?
Seleziona il porto di partenza
Dove vuoi andare?
Seleziona la tua destinazione
Cerca Chiudi

Ustica

un’isola a misura di turista

Tu sei qui

Traghetti per Ustica (Sicilia)

Scegli di viaggiare con i traghetti Siremar per Ustica, il mezzo più comodo per raggiungere l’isola in tutti i mesi dell’anno.

Ustica è collegata con una corsa giornaliera dal porto di Palermo, con partenze programmate sia in estate che in inverno.

Le navi della flotta garantiscono ai nostri passeggeri una navigazione veloce e rilassante, grazie ai servizi di bordo pensati per rendere il viaggio ancora più confortevole e divertente. Inizia la tua vacanza a bordo dei nostri traghetti!

Un'isola a misura di turista

Ustica con le sue coste frastagliate e le scogliere a strapiombo sul mare, è dal 1987 una riserva marina. L’isola offre ai suoi visitatori tesori naturalistici mozzafiato: antiche grotte, insenature e calette incontaminate, bellissime spiagge come Cala Sidoti e Punta dello Spalmatore e stupende baie rocciose.

L’isola di Ustica è attraversata da una dorsale montagnosa che culmina nella località chiamata Guardia dei Turchi, che anticamente veniva usata come punto di avvistamento contro i saraceni che cercavano di invaderla.

Per difendersi dalle invasioni arabe furono edificate due torri di guardia, Torre di Santa Maria Torre Spalmatore, che facevano parte del sistema di avviso delle Torri costiere della Sicilia. Le due torri sono attualmente sede del museo archeologico e della Riserva Marina.

Il centro di Ustica brulica di stradine e borghi caratteristici, con scalinate ornate da splendidi fiori di ibiscus. L’isola è visitabile in motorino o con gli autobus che collegano in modo efficiente e pratico tutta l’isola e che fanno di Ustica un’isola a misura di turista.

Come raggiungere l'imbarco Siremar:

Seguire le indicazioni verso il porto.

Mezzi pubblici:

Servizio bus.

Luoghi di interesse prossimi agli imbarchi:

Museo Archeologico
Il museo conserva preziosi reperti rinvenuti sull’isola, risalenti alla Media Età del Bronzo, all’età ellenistica e a quella romana.

Durata del viaggio:

  • Da Palermo: 3 ore circa

La durata della percorrenza potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni metereologiche.

Biglietterie

Agenzia: Salvatore Militello & C. s.a.s.
Piazza Cap. V. Di Bartolo, 15 - 90010
Tel. +39.091.8449002
email: ustica@carontetourist.it
Orari di apertura
Tutti i giorni
9:30-13:00
15:00-18:30

Scopri le offerte sui traghetti per Ustica